Cybersecurity Enforcement

Una cultura aziendale carente sull’argomento cyber security è un pericolo sia per se stessa che per le imprese che ci entrano in contatto, la negligenza e l’inconsapevolezza dei dipendenti sono fra le cause più probabili di un attacco.

La Cybersecurity è una ricorrente sfida dell’ICT; oggi ancor più rilevante per la mole ed il valore delle informazioni gestite e dall’interconnessione globale dei sistemi informatici.

Sempre più aziende tendono a dotarsi di sistemi avanzati per proteggere i propri dati ed implementare soluzioni di sicurezza; dai firewall all’antivirus, dall’antispam all’APT Blocker.
Tutto passa in secondo piano davanti al fattore umano, l’anello debole dei sistemi di Cybersecurity.

La formazione degli utenti è la chiave, vi permetterà di migliorare esponenzialmente la sicurezza aziendale e di rimanere al sicuro dalle minacce di ultima generazione, riducendo i rischi di furto dei dati ed aumentando la compliance rispetto al GDPR.

Vantaggi del Cybersecurity Enforcement:

  • Aumentare la consapevolezza sulle policy di sicurezza aziendali e sull’utilizzo di dispositivi informatici tra i dipendenti
  • Migliorare la comprensione dei rischi informatici da parte dei dipendenti
  • Rafforza il perimetro di sicurezza aziendale in ambito Cybersecurity, data breach, privacy e spionaggio industriale con il focus specifico nei confronti del GDPR
  • Pronta identificazione degli attacchi e limitazione tempestiva dei danni
  • Diminuisce la cosiddetta “superficie d’attacco”
Contattaci per una Demo o Informazioni sul prodotto